Home » Asti

Asti

— Bandini
Via Cornapò, 135
Portocomaro (AT)
La carta proposta rimane perlopiù fedele alle radici piemontesi e, sebbene sostanzialmente fissa durante tutto l’anno, il talentuoso cuoco, Massimo Rivetti, aggiunge spesso alcune sue proposte di giornata.
Leggi tutto
— Ca’ Vittoria
Via Roma, 14
Tigliole d’Asti (AT)
Posto in un bel relais con camere, nella campagna astigiana, non troppo distante da Langa e Roero, questo storico locale propone, in spazi elegantemente arredati, una valida cucina d’impianto contemporaneo, eseguita con metodo e senso della misura.
Leggi tutto
— Cantina Nicola
Strada Roletto – Rocca
Cocconato (AT)
La cucina, in mano a una giovane cuoca, è di taglio contemporaneo e, secondo le tendenze attualmente più in voga nell’alta ristorazione, mostra di porre grande attenzione nell’utilizzo di materie prime di origine vegetale, molte delle quali prodotte in modo biologico negli orti della tenuta.
Leggi tutto
— Del Belbo da Bardon
Regione Valle Asinari, 25
San Marzano Oliveto (AT)
Questo locale, da cinque generazioni (1884) gestito dalla famiglia Bardone, è uno degli indirizzi più solidi di tutta la regione. Nessun lusso ostentato: solo una curata cascina, un lindo giardino e delle confortevoli sale arredate con borghese finezza.
Leggi tutto
— Hotel Cannon d’Oro
Piazza Camillo Benso conte di Cavour, 21
Cocconato (AT)
Storica insegna della ristorazione monferrina che, in un ambiente un po’ datato (ma comunque ancora di un certo fascino), propone da decenni, senza azzardi né particolari smanie moderniste, quei piatti che nel corso del tempo l’hanno resa celebre.
Leggi tutto
— Hotel Relais Sant’Uffizio – Locanda Sant’Uffizio Enrico Bartolini
Strada Sant’Uffizio, 1
Fraz. Cioccaro – Penango (AT)
La ristorazione, firmata da Enrico Bartolini (cuoco del blasonatissimo omonimo locale milanese), ed eseguita da un suo giovane e valentissimo collaboratore, propone piatti di ispirazione vagamente territoriale, basati non tanto sulla reinterpretazione delle ricette della tradizione quanto sull’utilizzo di alcuni prodotti iconici di queste terre.
Leggi tutto
— I Bologna
Via Nicola Sardi, 4
Rocchetta Tanaro (AT)
In una rustica cascina, ristrutturata con buon gusto e attenzione ai particolari, si trova questo consolidato ristorante di famiglia che, da tanti anni, porta avanti una proposta di cucina fine ed elegante, ispirata alle tradizioni del territorio astigiano.
Leggi tutto
— Il Cascinalenuovo
Strada Statale Asti-Alba, 15
Isola d’Asti (AT)
Sulla vecchia strada che porta verso Alba, alle porte di Langa e Roero, in una struttura un po’ defilata si trova l’insegna dei fratelli Ferretto, da tanti anni sicuro approdo per coloro che sono alla ricerca di una cucina solida, centrata sul gusto e preparata con ingredienti di valore.
Leggi tutto
— Osteria del Bramante
Piazza Carlo Barbero, 6
Roccaverano (AT)
Nella patria della celebre Robiola, di fianco alla chiesa che la tradizione vuole sia stata progettata dal celebre architetto Donato Bramante, si trova questa piacevole osteria che propone una cucina fatta di piatti semplici ma gustosi, chiaramente territoriali e tradizionali.
Leggi tutto
— Radici
Strada Pasquana, 3
Costigliole d’Asti (AT)
La materia prima giunge da agricoltori e allevatori che seguono metodi naturali. E le lavorazioni sono tese alla massima valorizzazione degli ingredienti, limitando lo scarto al meno possibile.
Leggi tutto
— San Marco
Via Alba, 136
Canelli (AT)
La cuoca, infatti, è riuscita, con disinvolta nonchalance, a mantenere i suoi piatti giovani e accattivanti nel corso del tempo, senza mai frenare la sua vena creativa e trovando il giusto compromesso tra tradizione e innovazione.
Leggi tutto